Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico
In allegato si invia la locandina con programma del Corso “Quale futuro per la democrazia in Occidente?” organizzato Libera Università Popolare di Reggio Emilia in collaborazione con Proteo, FLC e CGIL di Reggio Emilia, con la cortese richiesta di segnalarlo all’attenzione del personale scolastico.
Cordiali saluti
FLC CGIL di Reggio Emilia
COMUNICATO STAMPA
Il XXVIII corso della Libera Università Popolare di Reggio Emilia, organizzato in collaborazione con Proteo, FLC e CGIL, sarà dedicato a “Quale futuro per la democrazia in Occidente?”, un interrogativo quanto mai di attualità dopo le ultime vicende di politica internazionale.
Lunedì 25 novembre si comincia con “Dopo le elezioni americane: tra democrazia e tecnofascismo”, con l’introduzione di Tatiana Giuffredi quale presidente di Proteo Reggio Emilia e relatore Fabrizio Tonello, professore di Relazioni Internazionali all’ Università di Padova ed esperto americanista.
Seguirà il 9 dicembre “Il suicidio di Israele: è ancora una democrazia?”, con Anna Foa, già professoressa associata di Storia Moderna Università “La Sapienza” di Roma e Visiting Professor alla Hebrew University Jerusalem, intervistata da Michele Angella, giornalista di Telereggio.
Infine, chiuderà il corso il 20 gennaio 2025 Antonio Cantaro, professore ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Urbino “Carlo BO” su “L’Unione Europea tra sovranismi e tecnocrazia”. Concluderà Cristian Sesena, segretario generale della Camera del Lavoro di Reggio Emilia.
Il corso è aperto a tutta la cittadinanza.
Tutti gli incontri si svolgeranno a partire dalle 17,30 c/o la sala Di Vittorio della Camera del Lavoro di Reggio Emilia, in Via Roma, 53, III Piano.
Per informazioni e iscrizioni:
e-mail: lup.re@libero.it
http://lupreggioemilia.
https://www.cgilreggioemilia.
da Amministratore