Ricerca

Permessi Straordinari Retribuiti Riguardanti il Diritto allo Studio. Anno Solare 2024

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle domande tramite l’Istituzione scolastica di servizio è fissata al 30 novembre 2023. I permessi in questione sono concessi nella misura di 150 ore annue individuali per ciascun […]

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle domande tramite l’Istituzione scolastica di servizio è fissata al 30 novembre 2023.

I permessi in questione sono concessi nella misura di 150 ore annue individuali per ciascun dipendente ivi compresi il tempo necessario per raggiungere la sede di svolgimento del corso e l’eventuale tirocinio; le ore di permesso sono proporzionalmente rapportate all’orario di servizio settimanale del dipendente.
Essi decorrono dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024
Gli aspiranti devono presentare la domanda utilizzando esclusivamente l’allegato modulo da compilare in tutte le sue parti (Allegato 1).

Il personale scolastico che, alla suddetta data del 30 novembre, non ha ancora concluso la procedura di iscrizione per l’ammissione ad uno dei corsi di cui all’art. 5, comma 1-sub 3), presenterà comunque istanza entro il suddetto termine.
Detto personale verrà ammesso con riserva nelle rispettive graduatorie dei beneficiari dei permessi.
La riserva dovrà comunque essere sciolta entro la data del 30 dicembre 2023.
Inoltre, sulla base delle graduatorie che saranno pubblicate sul sito web istituzionale di questo Ufficio (http://re.istruzioneer.gov.it/), le SS.LL. provvederanno ad acquisire la documentazione richiesta ed emettere i conseguenti provvedimenti formali di concessione, così come previsto dagli artt. 7 e 8 del C.C.I.R.
Le domande degli aspiranti, controfirmate dai Dirigenti Scolastici, dovranno essere trasmesse a questo Ufficio entro e non oltre il 2 dicembre p.v.. esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica certificata di questo Ufficio csare@postacert.istruzione.it, accompagnate dalla nota di trasmissione (Allegato 2), firmata dal Dirigente scolastico, in cui verrà indicato il nominativo degli aspiranti, la tipologia di personale, l’ordine di scuola e la classe di concorso. Si chiede alle S.S.L.L., in relazione al personale docente, di fare un invio per ogni ordine di scuola.
Le Scuole avranno cura di verificare, prima della trasmissione, che la domanda sia debitamente compilata in ogni sua parte e completa degli allegati richiesti.
Le S.S.L.L. dovranno rispondere anche in caso di riscontro negativo.
Con successivo decreto sarà comunicato il contingente provinciale dei permessi in oggetto concedibili nell’anno 2024, determinato ai sensi dell’art 37 del CCNL comparto istruzione e ricerca periodo 2019-2021, in fase di sottoscrizione definitiva.

Allegati